Conferenza stampa di presentazione della Lettera degli economisti

MANOVRA: LETTERA ECONOMISTI, SACRIFICI ACCENTUANO LA CRISI

(ANSA) - NAPOLI, 14 GIU - "Le 'politiche dei sacrifici' intraprese dal governo italiano e da alcuni governi europei rischiano di produrre effetti opposti a quelli annunciati. Esse infatti accentuano la crisi, alimentano la speculazione e potrebbero condurre alla totale deflagrazione della zona euro".
E' quanto scritto in un passaggio della 'Lettera degli economisti', che sara' illustrata domani a Roma dai docenti universitari Emiliano Brancaccio, Riccardo Realfonzo e Antonella Stirati.
La Lettera, sottolinea una nota diffusa a Napoli da Realfonzo, "tocca nodi politici cruciali ed e' destinata a far discutere". Il documento "e' stato gia' sottoscritto da oltre 100 economisti provenienti da diverse scuole di pensiero. Tra di essi si annoverano illustri editorialisti delle maggiori testate nazionali ed alcune tra le piu' autorevoli firme della comunita' scientifica internazionale".
Emiliano Brancaccio e' docente di Macroeconomia all'Universita' degli Studi del Sannio, Antonella Stirati insegna Economia del Lavoro e Macroeconomia all'Universita' Roma 3, Riccardo Realfonzo e' docente di Economia monetaria ed
Economia del Lavoro all'Universita' del Sannio ed e' coordinatore della rivista on line 'Economia e politica'.(ANSA).

14-GIU-10 15:38

La conferenza stampa di presentazione della Lettera degli economisti si terrà martedì 15 giugno a Roma, alle ore 12,00, presso il Centro Congressi Cavour (in via Cavour 50/a).