La sinistra sulla manovra di bilancio

Positivo questo comunicato della sinistra in Consiglio Comunale:
COMUNI: NAPOLI; EQULIBRI BILANCIO;
RIFONDAZIONE C.,SINISTRA D., VERDI, SDI, SL, UDEUR, GRUPPO MISTO

(ANSA) - NAPOLI, 13 OTT - "La manovra degli equilibri di bilancio appena approvata dal Consiglio Comunale di Napoli è un buon segno per la maggioranza che sostiene il sindaco Iervolino. Va dato merito all'Assessore alle Risorse Strategiche, Riccardo Realfonzo di aver condotto con responsabilità istituzionale una discussione non facile ed insidiosa per i conti dell'ente". E' quanto affermano, in una nota, i consiglieri comunali di Napoli di Rifondazione Comunista, di Sinistra Democratica, dei Verdi, dei Socialisti Democratici Italiani, di Sinistra e Libertà , dell'Udeur e del Gruppo Misto.
"Ci sono alcuni segnali in controtendenza come la diminuzione dei debiti fuori bilancio (da 30 a 18 milioni), vi è la sistematizzazione dei rapporti con la società in house Napoli Servizi (rimodulazione della Convenzione e del Contratto), si intraprende senza timidezza la razionalizzazione delle aziende partecipate pubbliche e si rinnova la loro strategicità ", aggiungono.
"L'azione riformatrice intrapresa dal Sindaco e dall'Assessore Realfonzo deve nutrirsi di altre scelte significative ad esempio come la pubblicizzazione del ciclo idrico integrato e l'allargamento della base degli usufruitori delle prestazioni socio-assistenziali, la fuoriuscita dalla precarietà di lsu e csu, la graduale pedonalizzazione del centro storico, un migliore utilizzo del patrimonio pubblico abitativo. Infine, l'Amministrazione Comunale ha assunto l'impegno di reperire ulteriori cifre, entro l'attuale esercizio finanziario (2009), così come incessantemente richiesto dalle forze della Sinistra nelle ultime settimane, a favore del fondo per i rimborsi Tarsu alle famiglie in difficoltà socio-economiche", conclude la nota.(ANSA).